Paga Subito OnLine!

   NEWS&PROMO

Indice Notizie  

      AVVISI ED INFORMAZIONI UTILI

                     MANUTENZIONE INTELLIGENTE DELL'AUTO

<<<

CHI PIÙ SPENDE, MENO... SPENDERÀ -

Quando la macchina è nei primi due o tre anni di vita, è normale effettuare i tagliandi nei tempi stabiliti e correre in officina al minimo rumorino. E’ importante ricordarsi che un’auto “in forma” è più sicura, spendere qualcosa oggi significa spesso evitare disagi e danni costosi in futuro.
LA CINGHIA - In molte auto, l’albero motore e quelli che muovono le valvole sono collegati da una cinghia dentata che, col passare dei chilometri, si indebolisce; se cede, può causare danni meccanici per migliaia di euro.
PASTIGLIE - I dischi dei freni nascono per durare almeno il doppio delle pastiglie. Se si accende la spia nel cruscotto o sentite un rumore metallico quando frenate, vuol dire che le pastiglie sono “finite”: il loro supporto metallico sta danneggiando i dischi.
OLIO - Il motore delle vetture moderne ha bisogno di un olio buono “specialistico”. La tentazione di scegliere uno più economico lubrificante generico è forte: ma, soprattutto se macinate molti chilometri e il motore è turbo, non conviene. Oltre a un’usura precoce e al rischio di danni, consumerete di più (sia olio, sia carburante).
PARABREZZA - Le spazzole dei “tergi” dovrebbero essere sempre in buono stato. Però invecchiando, la gomma tergente può tagliarsi. In tal caso, l’intelaiatura potrebbe scorrere sul parabrezza, danneggiandolo.
GOMME GONFIE DURANO DI PIÙ - Importante provvedere a ripristinarne la pressione almeno ogni due mesi.

Se hai bisogno di informazioni o per la revisione non esitare a contattarci allo 055/8314584 o passa a trovarci a Pontassieve in Via Lisbona, 15/b.